fundraising personalizzato per il non profit
dicono
di noi
home
chi siamo
clienti
contatti

Fundsteps offre percorsi formativi a Enti di rappresentanza di secondo livello (Consorzi, Confederazioni, Centri servizi per il volontariato) rivolti agli associati di dimensioni medio-piccole che operano nel non profit.

 

Cosa proponiamo:

percorsi rivolti a un numero ristretto di partecipanti;

 

personalizzazione del ‘percorso’ in base ai bisogni e alla aspettative dei partecipanti;

 

messa a fuoco della ‘buona causa’ degli enti partecipanti;

 

trasferimento di conoscenze e strumenti operativi di fundraising a partire dalla loro effettiva applicabilità a ciascun ente partecipante;

 

l’efficacia di un approccio formativo garantito dall’esperienza e dai risultati ottenuti  sul campo con tante associazioni non profit.

I percorsi prevedono una metodologia interattiva, mirata a stimolare processi di apprendimento induttivi con simulazioni, giochi, circle time e lavori di gruppo.

 

La durata dei percorsi è modulabile a seconda delle richieste dell’ente cliente, a partire da un pacchetto base di 12-16 ore.

La formazione "su misura" di Fundsteps

Il fundraising in pratica

Fundsteps realizza incontri formativi nell'ambito del fundraising. Si tratta di interventi condotti secondo la modalità del workshop personalizzato ed applicativo, che hanno come obiettivo quello di trasferire know how e la cosiddetta “cassetta degli attrezzi” per un'autonoma attività di raccolta fondi. Il percorso di formazione "su misura" è stato seguito con successo da diverse Associazioni e Cooperative sociali, tra queste: l'Associazione Passo dopo passo Onlus, la Fondazione Cls ed il Consorzio Solidarietà Sociale Provincia di Modena. A seguito di questi incontri formativi le stesse realtà sociali hanno potuto avviare un'autonoma funzione di fundraising.

formazione su misura

Tutti i materiali pubblicati su questo sito sono coperti da licenza Creative Commons - 2015 Fundsteps - P.IVA 02604330122 - info@fundsteps.it