fundraising personalizzato per il non profit
dicono
di noi
home
chi siamo
clienti
contatti
chi ha lavorato con noi dice che...

Dott. Riccardo Bonacina

Vita (non profit magazine)

 

"Ho avuto personalmente modo di apprezzare la determinazione, l'efficacia e la creatività di cui Alessandro, con i suoi collaboratori, ha dato prova concreta nel perseguire e raggiungere gli obiettivi di comunicazione e Fundraising delle organizzazioni per le quali è stato impegnato. Un profilo professionale, impreziosito dalla variegata esperienza maturata sul campo e dalla costante attenzione a valorizzare quelle motivazioni ideali che rappresentano il patrimonio più prezioso di ciascuna Non Profit".

 

Mons. Prof. Pierangelo Sequeri

Teologo e docente

 

"In qualità di Presidente della Cooperativa ONLUS Esagramma, ho avuto il piacere di conoscere il Dr. Alessandro Lodolo D'Oria ed il suo network Fundsteps, come validi professionisti nell'ambito delle attività di fund raising e di coordinamento delle attività di promozione e organizzazione di eventi complessi.".

 

Dott. Luciano Balbo

Presidente Oltreventure - Past President AssiFero

(Associazione Fondazioni Erogative)

 

"Ho conosciuto il Dottor Lodolo D'Oria e Fundsteps quando ho iniziato la mia ricerca nel settore Non Profit. Ne ho subito apprezzato la profonda conoscenza del settore, la grande capacità di comprenderne i problemi e, quindi, l'abilità di studiare soluzioni innovative; ne apprezzo inoltre la schiettezza e la grande eticità e trasparenza".

 

Andrea Brizzolari

Direttore Cooperativa Cascina Biblioteca - www.cascinabiblioteca.it

 

"In questi anni ho avuto modo di apprezzare la professionalità di Alessandro Lodolo d'Oria e del network che ha fondato: Fundsteps. Un gruppo di esperti nella raccolta fondi per piccole e medie realtà non profit. Con il loro aiuto abbiamo finalmente avviato un' attività strutturata di fundraising per sostenere i progetti della Cooperativa Cascina Biblioteca. Non è facile fare fundraising oggi, ma con Fundsteps ci siamo riusciti".

 

Dott. Roberto Rambaldi

Direttore Affari Istituzionali Fondazione Don Carlo Gnocchi

 

"Ho incontrato e collaborato con Alessandro Lodolo in diverse occasioni: iniziative sui temi della solidarietà internazionale e dell’educazione alla mondialità, tavoli di collegamenti ecclesiali e non, consulenze e pareri per programmi di lancio o ri-lancio di associazioni, istituti, volontariati. E’ sempre stata una collaborazione franca e positiva, mossa da profondi ideali condivisi; ho apprezzato professionalità e dedizione, competenza e passione: doti non sempre facili da trovare!".

 

Dott. Andrea Tollis

Direttore C.I.A.O

 

"Il dott. Alessandro Lodolo ha dato prova di grande professionalità, riuscendo brillantemente a raggiungere gli obiettivi prefissati. Tutto questo è stato possibile grazie alle sue capacità di analizzare, comprendere e interpretare le esigenze, i punti critici e in sostanza i reali bisogni dell’associazione. Lo ringrazio per la grande lezione di Fundraising che ha saputo darmi e per le doti umane dimostrate".

 

Dott. Mirko Novello

Direttore Marketing di Arché Società Cooperativa Sociale Onlus

 

"Ho avuto il piacere di collaborare con Il Dr. Alessandro Lodolo D'Oria per 2 anni e ne ho potuto ammirare la capacità di leggere i movimenti del mercato della donazione; in particolare ne ho apprezzato la grande determinazione e costanza nel voler raggiungere un obiettivo e nel voler valorizzare anche la risorsa umana interna all'organizzazione, che in quel caso ero io. Sicuramente determinato, ma dal punto di vista umano, si è rivelato una persona sempre molto disponibile e affabile".

 

Marco Sciammarella

Responsabile Coop. Allegro Moderato

 

"Tra le molte competenze del Dr.Lodolo segnalo quella "umana", cioè la capacità di leggere e capire con sensibilità rara i bisogni non solo economici dei suoi interlocutori, ma quelli più profondi, quelli di "senso" che dovrebbero guidare ogni azione e relazione, anche e soprattutto nel terzo settore. Lo ringrazio per aver condiviso questa suo patrimonio con generosità, ottenendo risultati importanti che hanno permesso a molte persone con disagio e fragilità di fare esperienze uniche, appunto ricche di senso".

 

Dott. Davide Raffa

Coordinamento e raccolta fondi CeLIM

 

"Il contributo che Fundsteps ha dato alla nostra organizzazione ci ha permesso di identificare le strategie più opportune per il nostro Fundraising.Il suo approccio è lungimirante e mira a rendere l'associazione autonoma nella gestione delle attività di raccolta fondi: questo è raro nel panorama nazionale e decisamente apprezzabile".

 

Dr.ssa Alda Pellegri

Presidente Associazione "La Nostra Famiglia"

 

"Posso garantire la professionalità di Alessandro Lodolo, la capacità formativa e l'abilità di coagulare un gruppo di persone attorno ad un obiettivo oltre che trasmettere la comprensione dell'importanza sociale di questo tipo di attività".

 

Massimo Minelli

Presidente Confcooperative Lombardia - Past President Consorzio Farsi Prossimo

 

"Raccogliere fondi per una Cooperativa sociale è cosa complessa, tanto più se a farlo è un Consorzio di Cooperative sociali! Noi del Consorzio Farsi Prossimo abbiamo inteso affrontare questo impegno ed i consigli e l’accompagnamento di Lodolo D’Oria e la sua squadra si sono dimostrati determinanti per il conseguimento di risultati importanti e duraturi! Sarebbe riduttivo considerare Alessandro un consulente, piuttosto un compagno di strada!”.

Tutti i materiali pubblicati su questo sito sono coperti da licenza Creative Commons - 2015 Fundsteps - P.IVA 02604330122 - info@fundsteps.it