fundraising personalizzato per il non profit
dicono di noi
home
chi siamo
clienti
contatti
un network di professionisti
stile operativo
obiettivi

Storia

Fundsteps nasce nel 2011 da Alessandro Lodolo d’Oria, professionista con ventennale esperienza nel campo della ricerca fondi, che ha voluto dare corpo alla sua personale concezione del fundraising: non un’attività meramente consulenziale ma una compagnia operativa alle Organizzazione non profit, a partire da una condivisione sostanziale del loro bisogno.

 

Si sviluppa così nel tempo una squadra di “artigiani del fundraising” che, identificandosi con questo spirito, prendono in carico l’ente e, attraverso una costante opera di immedesimazione e di affiancamento, costruiscono insieme ad esso un percorso su misura, nel pieno rispetto della sua cultura e della sua fisionomia.

 

“Come un sarto, che prende le misure ed è attento ai dettagli, dall’orlo all’armonia dei tessuti e dei colori, così anche noi ci prendiamo cura del cliente con la medesima attenzione, individuando la unique selling proposition che lo caratterizza nel grande mercato della donazione”.

 

Missione

In un orizzonte di forte competizione, ristrettezze economiche, molteplici interlocutori e procedure molto varie e complesse, la nostra missione è quella di offrire alle ONP di piccole e medie dimensioni un aiuto a salvaguardare le loro attività e il loro modo di generare utilità sociale nel grande mercato della donazione.

 

"Aiutiamo i piccoli a salire sulle spalle dei giganti"

Il team

Coordinato da Alessandro Lodolo D’Oria, il gruppo “base”  è composto da due progettisti esperti nella interlocuzione con Enti erogatori, un esperto di comunicazione ed una persona competente nella organizzazione di eventi di raccolta fondi. Qualora utile, la squadra si arricchisce di altre expertise.

Tutti i materiali pubblicati su questo sito sono coperti da licenza Creative Commons - 2023 Fundsteps - P.IVA 02604330122 - info@fundsteps.it