ALLEGRO MODERATO

OZANAM

FONDAZIONE NUOVO VILLAGGIO DEL FANCIULLO DI RAVENNA

COOPERATIVA SOCIALE SOLE ONLUS

PROGETTO ALICE

L'OVILE

Associazione LA-FRA onlus

COOPERATIVA SOCIALE PROMOZIONE UMANA

COOPERATIVA SOCIALE LESIGNOLA

GRUPPO FINISTERRE
Cooperativa Sociale Albero del Pane
Una Fondazione di impresa ha deliberato in favore della Cooperativa sociale Albero del Pane un contributo di 20 mila euro per la realizzazione del progetto “UNA COMUNITA’ AL LAVORO”. Il progetto prevede percorsi formativi e di avviamento al lavoro per persone in esecuzione finale di pena dell’Istituto Penitenziario di Opera che, fuori da un contesto protetto e in assenza di modelli alternativi di legalità, rischiano di rimanere definitivamente coinvolti nei circuiti criminali locali.
Con la collaborazione di Fundsteps la cooperativa sociale Albero del Pane ha ottenuto da una fondazione privata un contributo di 21.150 euro per l’avvio del progetto sperimentale “FATTI PER BENE” un’iniziativa di inserimento lavorativo rivolta a persone in situazione di povertà, discriminazione, abusi domestici, violenza psicologia e fisica finalizzata ad un programma rieducativo che utilizzi il contesto lavorativo come mezzo per acquisire o riacquisire capacità relazionali e di riscatto sociale.
Ha ottenuto da una Fondazione bancaria un contributo di 100 mila euro per la realizzazione del progetto "Buono, dolce e... ben fatto" un'iniziativa finalizzata alla creazione di percorsi mirati di reinserimento sociale e lavorativo di ragazzi e ragazze in situazione di grave disagio sociale. L'iniziativa verrà realizzata sul territorio della città di Milano.
Grazie al contributo di Fundsteps, la Cooperativa sociale Albero del Pane ha ricevuto un contributo di 30 mila euro da una Fondazione Bancaria per la realizzazione del progetto "Il futuro lo costruiamo insieme!" che prevede attività formative e di tirocinio lavorativo per ragazze e ragazzi in situazione di grave disagio sociale.
Energheia Impresa sociale
Una fondazione privata ha deliberato in favore di Energheia Impresa sociale un contributo di 5 mila euro per il progetto “UNA CITTA’ AL LAVORO” che prevede l’apertura di 3 “punti lavoro” presso 2 Comuni del territorio varesino (Saronno e Gerenzano). Il progetto pilota intende facilitare il matching tra disoccupati/inoccupati e aziende del territorio ponendo al centro delle comunità il tema del lavoro oltre che favorire la nascita di un networking tra enti che operano in diversi campi, facilitando la creazione di un database condiviso nel quale ogni cittadino che si iscrive a un punto lavoro vedrà "girare" le sue referenze lavorative fra più enti con maggiore possibilità di trovare occupazione.
Cooperative sociali Rembrandt e Albero del Pane
La Cooperativa sociale Rembrandt ha ricevuto un contributo di € 25.000 da una fondazione comunitaria per la realizzazione del progetto "Assistenza domiciliare anziani" con l’obiettivo di potenziare l’assistenza domiciliare post periodo "intense-covid-19" nel territorio di Tradate in connessione con il relativo Piano di Zona.
La Cooperativa sociale Rembrandt ha ottenuto un contributo di 5 mila euro da una fondazione comunitaria per l'attivazione del progetto "COVID: SOS MINORI E ANZIANI" che prevede una serie di workshop scientifici su tematiche legate alla pandemia e sugli effetti sia diretti che indiretti del Long Covid, al fine di contribuire a spiegare meglio la malattia affrontata e i suoi risvolti sia dal punto di vista sanitario che socio-psicologico e condividere le strategie preventive per affrontare al meglio le conseguenze riscontrate.
La Cooperativa sociale Rembrandt ha ricevuto da un’Istituzione privata un contributo di € 17.000 per la realizzazione del progetto SOS: SOSTEGNO RIABILITATIVO con il quale intende rispondere ai bisogni di cittadini che, a seguito di pregresse patologie croniche, aggravate dall’infezione COVID e da una lunga permanenza ospedaliera, presentano un’elevata fragilità non solo della sfera fisica ma anche relazionale e sociale, con necessità di interventi sia di tipo sanitario che socio-assistenziale, evitando l’acutizzarsi di tali situazioni a causa della pandemia in atto.
VILLAGGIO SOS SARONNO

COMUNITA' MONDO NUOVO

FONDAZIONE TERRA SANTA

PARROCCHIA PREPOSITURALE S. APOSTOLI PIETRO E PAOLO (Gerenzano)

CooperaTiva sociale Il Granello Don Luigi Monza

ASSOCIAZIONE CASA FAMIGLIA DI BETANIA DI MARIA

CONGREGAZIONE SUORE DEL PREZIOSISSIMO SANGUE

Cooperativa sociale Alle Cascine

Istituto suore cappuccine di madre Rubatto

Tutti i materiali pubblicati su questo sito sono coperti da licenza Creative Commons - 2023 Fundsteps - P.IVA 02604330122 - info@fundsteps.it